Disponiamo di un efficiente strumentazione per il controllo distruttivo e non delle superfici verniciate, come lo spessimetro, completamente automatico, in grado di misurare ogni tipo di rivestimento su supporti di metallo ferroso e non.
Siamo dotati di misuratore di durezza Buchholz, utilizzato per prove di penetrazione su sistemi verniciati a rivestimento singolo o multiplo. Analizzando i risultati di tale test, siamo in grado di ottimizzare la quantità di polvere sulla superficie dei pezzi da realizzare.
Per proteggere in modo adeguato un oggetto metallico dalla corrosione, come è noto, è necessario sia effettuare una valida conversione chimica della superficie con un opportuno rivestimento di vernice.
A tale scopo si effettuano test denominati in Nebbia Salina.
La prova ,è un test standardizzato che consente di verificare la resistenza di un materiale o l’efficacia dei rivestimenti superficiali organici e inorganici nel proteggere il substrato contro la corrosione.
Il test, utile per confrontare e valutare qualitativamente materiali e rivestimenti prodotti, spessori e porosità differenti, spesso è utilizzato per verificare che un prodotto sia conforme a determinate specifiche qualitative o semplicemente per raccogliere informazioni sulla sua resistenza a corrosione in questo tipo di ambiente.