La nostra azienda, nel rispetto dell’area protetta in cui è inserita e delle severe normative vigenti, da sempre utilizza materie prime di tipo atossico, esenti cioè da tutte quelle sostanze nocive alla salute dell’uomo.
La verniciatura a polveri termoindurenti , contrariamente a quella tradizionale a liquido, presenta notevoli vantaggi dal punto di vista ecologico:
- L’emissione dei solventi è del tutto eliminata, consentendo così il loro impiego in ottemperanza alle vigenti normative sugli scarichi gassosi nell’aria.
- La riduzione dei problemi di smaltimento dei rifiuti in quanto non si producono fanghi, morchie e sistemi di filtraggio sporchi da ripristinare con additivi chimici eliminando così le operazioni di trattamento di rifiuti pericolosi.
- Il costo energetico è notevolmente ridotto e le minime percentuali di sostanze volatili emesse non richiedono apparecchiature di depurazione.
- Durante l’applicazione e la manutenzione non si usano solventi eliminando così rischi di incendi.
- L’overspray della polvere viene quasi totalmente riutilizzata e pertanto la polvere di scarto è ridotta al minimo.
Nella alla vasta gamma di colori disponibili a magazzino, disponiamo anche diverse finiture come l’opaco, il raggrinzito, il bucciato e il satinato oltre alle finiture lucide nelle diverse gradazioni di gloss.